Cari genitori e docenti,

con il presente avviso desidero condividere con tutti voi la delicata situazione di un alunno che ha frequentato la nostra scuola fino allo scorso anno, Marco, e che ha necessità urgente di un trapianto di midollo osseo a causa di una malattia del sangue.

Molti di voi già sapranno attraverso le informazioni lette sul Giornale di Vicenza di ieri o note nei vari gruppi scolastici, parrocchiali, sportivi.

E’ importante sensibilizzare tutta la nostra comunità perché il più alto numero di persone possa rivolgersi all’ADMO (Associazione donatori midollo osseo) e valutare la compatibilità per un’eventuale donazione. I parametri che vengono richiesti sono: – età compresa tra i 18 e i 35 anni; – peso minimo 50 kg; – buona salute.

La tipizzazione avviene con un prelievo di sangue o saliva che si può prenotare telefonando all’ADMO Vicenza: probabilmente sarà previsto un punto prelievi anche a Montecchio Maggiore.

Vi ringrazio dell’attenzione e della sensibilità.

A Marco e a tutta la sua famiglia i nostri auguri più cari.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

prof.ssa Serena Gavagnin