Iniziative di orientamento per famiglie e studenti frequentanti le classi II della scuola secondaria di I grado

Si trasmette il link da cui è possibile scaricare il calendario delle presentazioni delle scuole superiori e il calendario dei laboratori orientativi pomeridiani:

orientainsieme.it

Anche quest’anno le scuole aderenti alla rete hanno deciso di proporre a famiglie e studenti frequentanti la classe seconda delle scuole secondarie di I grado, aderenti alla rete, alcune iniziative di orientamento preparatorie alla scelta del percorso di studi.

Considerata la situazione correlata all’emergenza covid saranno organizzati due incontri online in orario antimeridiano cui potranno assistere, tramite LIM, gli studenti frequentanti le classi II delle scuole secondarie di I grado interessate:

• 23 aprile 2021 – ore 9.00 -11.00 – Presentazione del sistema scolastico formativo,  con la partecipazione di tutti i docenti referenti degli istituti superiori della città  per rispondere ad eventuali domande poste dai docenti o studenti partecipanti;
  • 7 maggio 2021 – ore 9.00 – 10.15/30 – Format teatrale curato dall’Associazione “Teatro Educativo” incentrato sulla difficoltà e sulle ansie vissute da un adolescente nel momento della scelta.
In allegato la locandina per l’incontro con i genitori del prossimo 20 maggio, con preghiera di ampia diffusione. Il modulo prenotazione online è stato aperto.

Usufruendo della piattaforma messaci a gentilmente disposizione dal liceo Quadri, le iscrizioni all’incontro del 13 maggio resteranno aperte fino al raggiungimento della capienza massima di partecipanti (=1000)

Webinar classe II secondaria I grado mese di maggio 2021

Incontro per docenti e famiglie degli studenti classi II 27 maggio